Stadio, nuovi problemi per il cinema sotto le stelle
Nuova fumata nera per il cinema sotto le stelle. La commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo del Comune ha dato parere negativo a seguito del sopralluogo effettuato allo stadio Franchi due giorni fa. A forte rischio dunque la partenza prevista domani sera come da calendario. Adesso è corsa contro il tempo per risolvere le criticità segnalate, i tempi sono molto stretti. I film infatti erano programmati fino al 24 agosto in un primo blocco e poi ancora in un secondo fino al 7 di settembre.
Una doccia gelata per la città e per tutti coloro che attendevano di godersi i migliori titoli italiani ed internazionali sugli spalti della curva ospiti: la commissione che doveva dare il decisivo ok per l’inizio degli spettacoli, valutando a 360 gradi le caratteristiche del nuovo e complesso impianto realizzato allo stadio e la relativa documentazione prodotta, ha decretato la bocciatura a seguito di oltre una decina di punti che secondo i tecnici non rispettavano le consegne.
In particolare, i vigili del fuoco hanno contestato alcuni aspetti relativi alle uscite di sicurezza verso il campo e ai percorsi di esodo, oltre che di evacuazione, con dei rilievi sulla configurazione della struttura portante dello schermo. Sono emersi dei problemi sul fronte dell’impianto elettrico e acustico, e oltre a questo sono stati avanzati dei rilievi riguardo anche gli spazi per le postazioni delle ambulanze e sulla condizione dei servizi igienici.
Finché le singole situazioni non saranno sanate, la commissione – che è composta tra gli altri dall’assessore Lorenzo Lorè e l’ingegnere Paolo Ceccotti - non darà l’ok alla partenza della kermesse. Il Comune fa sapere che dovrebbe riunirsi nuovamente domani per valutare la situazione e controllare se le prescrizioni sono state rispettate, così da dare il via libera. La cooperativa Nuova Immagine, che ha in capo la gestione e si è affidata a dei tecnici di fiducia, dovrà adesso nel più breve tempo possibile risolvere i problemi emersi, in caso contrario la partenza del cinema slitterà nuovamente di almeno qualche giorno.
```
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy