La procedura
Polizia municipale di Siena
Prosegue il percorso per l’assunzione di sei nuovi agenti di Polizia Locale a tempo indeterminato presso il Comune di Siena. L’amministrazione ha annunciato l’integrazione della commissione esaminatrice del concorso pubblico, al fine di garantire una valutazione più completa delle competenze richieste ai candidati. La selezione, avviata in primavera nell’ambito del piano del fabbisogno di personale 2024-2026, conta 143 ammessi alla prova. In linea con il bando, la commissione sarà arricchita da esperti sia per la verifica della conoscenza della lingua inglese, sia per la valutazione delle attitudini psico-comportamentali.
Per l’accertamento della conoscenza dell’inglese è stata designata una dipendente comunale, Giulia Magnani, in possesso di adeguata certificazione. Per la prova psico-attitudinale, che prevede un colloquio individuale e una prova di gruppo, sono stati nominati due psicologi del lavoro esterni, individuati dalla società specializzata a cui è stato affidato il servizio di gestione digitale delle prove concorsuali: si tratta della dottoressa Manuela Candeloro e del dottor Diego La Torre.
La nuova composizione della commissione vede dunque confermati il presidente Alessandro Rossi, il vice comandante Alfredo Zanchi e la dottoressa Sabrina Bechelli, con la dottoressa Lara Placidi nel ruolo di segretaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy