Il caso
Truffa finto incidente, restituiti 100 euro alla vittima
Raggira un pensionato con la truffa del finto incidente stradale ma viene "beccato" in flagranza dagli agenti di Polizia: scatta l'arresto a carico di un 18enne della provincia di Arezzo, per il reato di truffa aggravata e la denuncia per la fidanzata, rimasta all’interno dell’auto. Simulando un finto incidente stavano per spillare 100 euro a un malcapitato signore senza accorgersi però di avere i poliziotti alle calcagna.
Il caso è avvenuto a Colle Val D’Elsa, dove i poliziotti della Squadra Mobile hanno individuato nella trafficata zona commerciale di Colle Val d’Elsa una macchina sospetta, con a bordo due persone, un uomo e una donna, aveva affiancato un’altra macchina condotta da un anziano signore che si trovava alla guida da solo. I poliziotti hanno osservato la scena, subito dopo ricostruita con maggiore chiarezza, notando che i due pretendevano la consegna di denaro contante dall’anziano 74enne per un presunto incidente automobilistico subito pochi istanti prima.
L’anziano, pensando di avere responsabilità, alla fine ha ceduto consegnando 100 euro. A quel punto gli agenti sono intervenuti scoprendo che l’incidente automobilistico era stato simulato, grossolanamente, dai due malintenzionati, che avevano colorato il paraurti con dei pastelli di cera. Il giovane è stato dunque arrestato in flagranza per il reato di truffa aggravata e la fidanzata, rimasta all’interno dell’auto, è stata denunciata in stato di libertà per il concorso. La somma di 100 euro è stata restituita al legittimo proprietario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy