L'intervento
Squadra Mobile di Siena in azione
Maxi operazione anti droga e spaccio a Siena da parte della Questura per contrastare lo smercio di stupefacenti fra i giovanissimi: in 10 giorni identificate 1217 persone, scatta la denuncia a carico di un pusher di 20 anni grazie alla segnalazione di un cittadino, oltre a ciò il bilancio riporta di un arresto, sette denunce e un sequestro di sostanze da ben 10 kg di cocaina.
L'operazione della Squadra Mobile è partita grazie ai residenti, che notavano dei movimenti sospetti e delle cessioni di stupefacente, e si sono rivolti così agli agenti che hanno avviato una rapida indagine. Gli accertamenti hanno portato la Mobile a ricostruire in poche ore l'acquisto di droga e l'identità delle persone coinvolte, ed alla fine è stato rintracciato e denunciato il pusher, un 20enne di origine egiziana.
Nei giorni immediatamente successivi sono stati poi organizzati e predisposti mirati servizi di controllo del territorio congiunti, tra poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: sono state identificate oltre un migliaio di persone, si è registrato un arresto e sono state formalizzate sette denunce per reati inerenti allo spaccio, alla tutela del patrimonio e altro.
Due giovani sono stati anche destinatari di misure di prevenzione del divieto di ritorno a Colle di Val D’Elsa per 2 anni. Sono stati inoltre effettuati sequestri di cocaina per oltre 10 kg, e circa 16 grammi di hashish, nonché denaro contante per oltre 16 mila euro. Per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio, ma anche del consumo di droghe, sono state inoltrate due segnalazioni alla competente Prefettura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy