Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Delitto di Garlasco, la madre di Andrea Sempio: "Le accuse contro Venditti sono una cavolata. Ne usciremo puliti"

Giornata intensa tra perquisizioni e nuove ipotesi

Gennaro Groppa

27 Settembre 2025, 01:02

Quarto Grado

trasmissione tv Quarto Grado su Rete4

È stata una giornata caldissima e veramente intensa nel caso del delitto Garlasco e nelle nuove indagini sulla morte di Chiara Poggi, avvenuta il 13 agosto 2007. All’alba sono scattate perquisizioni di carabinieri e guardia di finanza nelle abitazioni dei familiari di Andrea Sempio e di ex investigatori e inquirenti che parteciparono alle indagini sul delitto di Chiara Poggi. 

Tra le case perquisite anche quella di Mario Venditti, ex procuratore di Pavia che nel 2017 archiviò l’indagine su Sempio. L’ipotesi di reato a suo carico sarebbe di corruzione in atti giudiziari: gli investigatori sarebbero sulle tracce dei flussi di denaro che sarebbero stati versati per ottenere l’archiviazione dell’indagine. 

Nella trasmissione Quarto Grado, in onda questa sera su Rete4, è intervenuta Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio: “Siamo stanchi di vedere una presunta svolta ogni due giorni – sono state le sue parole. – Siamo in una spirale. Siamo stufi. L’accusa contro Venditti è una grandissima cavolata. Ne usciremo puliti, e Andrea nella nostra famiglia è il più tranquillo di tutti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie