L'operazione
Il nuovo prefetto di Siena Romeo
Una task force di controlli a tutto campo nel centro storico di Siena e immediate vicinanze, a contrasto di micro criminalità, vandalismo, degrado, spaccio e disturbo della quieta pubblica. È la prima mossa del nuovo Prefetto Valerio Massimo Romeo, che ha coordinato una maxi operazione interforze a carattere generale andata in scena la sera di venerdì 3 ottobre, dalle ore 20 fino a tarda notte, durante un giorno della settimana sempre molto “caldo” sul fronte della movida.
Coinvolti i reparti di tutte le forze dell’ordine, Polizia di Stato, carabinieri, Polizia locale, Guardia di Finanza, con pattugliamenti capillari nelle zone più attenzionate per via di precedenti episodi, nelle strade e piazze più frequentate dalla movida, garantendo un monitoraggio preciso ed efficace. Sono stati operati controlli, identificazioni, posti di blocco e – in attesa dei risultati ufficiali – è presumibile che siano scattate delle denunce.
L’iniziativa è stata voluta dal neo Prefetto, che insediatosi nei mesi scorsi, ha studiato a fondo i dossier sulla sicurezza e vuole dare un’impronta decisa e un segnale: già nelle prime dichiarazioni pubbliche aveva promesso “massima fermezza sulla sicurezza” e il controllo dell’ordine pubblico con all’occorrenza anche “soluzioni spiacevoli”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy