Il caso
Proseguono a 360 gradi le ricerche della 20enne Viktoria
Proseguono senza sosta dal primo pomeriggio di ieri le operazioni di ricerca di Viktoria Peroni, la 20enne scomparsa a Montalcino. Ore febbrili per le quasi duecento persone impegnate per rintracciare la ragazza, che si è allontanata senza preavviso da casa senza cellulare, e sarebbe stata vista un'ultima volta addentrarsi in un bosco. Ci si prepara a un'altra notte di serrate ricerche, con le temperature che sono scese, mentre aumenta la preoccupazione.
Sul posto stanno operando squadre della sede centrale dei vigili del fuoco di Siena e del distaccamento di Montalcino, l’UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) per il coordinamento delle operazioni. In azione anche squadre cinofile, elicotteri e droni per il monitoraggio dell’area, unitamente ai militari dell'Arma, volontari, cittadini, tutti coordinati dalla Prefettura di Siena. Anche le varie autorità si sono portate sul luogo, il Questore della provincia di Siena, il Prefetto Valerio Massimo Romeo, oltre al sindaco di Montalcino e senatore della Repubblica Silvio Franceschelli.
Non si esclude nessuna pista e si vagliano tutte le possibili ipotesi legate al suo allontanamento: la ricerca, molto complessa e difficile, avviene in un’area vasta e impervia battuta a tappeto porzione dopo porzione, e proseguirà a 360 gradi. Per il momento senza specifici indizi o tracce del percorso che abbia intrapreso, nella speranza che giungano quanto prima notizie positive. Della ragazza per il momento sono stati rinvenuti solo gli occhiali, vicino alla sua abitazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy