Giovedì 06 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

I numeri

Truffe agli anziani e spaccio di droga nei boschi, da gennaio i carabinieri hanno effettuato 14 arresti

Il Prefetto Romeo ha incontrato il comandante provinciale Modesti e gli ufficiali senesi complimentandosi per i risultati ottenuti

Claudio Coli

06 Novembre 2025, 07:02

Prefetto carabinieri

Il prefetto in visita al comando provinciale dei carabinieri

Lotta sempre più serrata alle truffe agli anziani e allo spaccio di droga nei boschi da parte dei carabinieri di Siena e provincia: 14 arresti eseguiti da inizio 2025. Il dato è emerso a seguito della visita del Prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo, al comando provinciale dell’Arma di Siena. La massima autorità dello Stato sul territorio ha incontrato gli ufficiali, i responsabili delle varie compagnie e stazioni, oltre al personale, portando i suoi saluti al nuovo comandante provinciale, colonnello Giulio Modesti, ringraziato e apprezzato in particolare, ha spiegato la Prefettura, per le “spiccate doti professionali e spirito di servizio, che hanno consentito la perfetta esecuzione delle iniziative intraprese in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.

L’occasione è stata proficua per fare il punto sulle operazioni dei carabinieri a contrasto degli illeciti, col Prefetto che si è complimentato con il comandante Modesti e i suoi uomini per i risultati illustrati. Per quanto riguarda i raggiri agli anziani, sono stati sette arresti e venticinque denunce nell’anno in corso, sul fronte invece dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi, effettuati sette arresti e sporte dieci denunce nei cinquantaquattro servizi svolti nel 2025, avvalendosi delle competenze dei Carabinieri Forestali, comandati dal colonnello Alessandra Baldassarri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie