Giovedì 06 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montalcino

Ritrovamento di Viktoria Peroni: decisiva la prontezza di un passante

La giovane si era nascosta nel bosco e ha provato a rientrarci. E' in buone condizioni

Marco Decandia

05 Novembre 2025, 21:20

vigili del fuoco montalcino

La notizia che tutti aspettavano è arrivata poco dopo le 20.30 di questa sera sera (5 novembre 2025): Viktoria Peroni, la ventenne di Montalcino scomparsa dal primo pomeriggio di ieri (4 novembre), è stata ritrovata viva. La ragazza si trovava proprio nell’area boschiva dove da ore si concentravano le ricerche coordinate dalle forze dell’ordine. Un sospiro di sollievo per un’intera comunità che da due giorni viveva nell’angoscia. A dare l’allarme decisivo è stato un cittadino di Montalcino. L’uomo ha notato qualcosa di insolito lungo la strada che costeggia il bosco di Acquabona: un’ombra tra gli alberi, un movimento fugace che lo ha insospettito. Ha avvisato subito i soccorritori, che si sono precipitati sul posto e, dopo pochi minuti, hanno individuato la giovane.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rientrata nuovamente nel bosco poco prima del ritrovamento, forse confusa o disorientata dopo tante ore trascorse all’aperto. Si ipotizza che abbia passato l’intera notte tra la vegetazione, quando le temperature erano scese di parecchi gradi. Al momento del ritrovamento lè apparsa provata ma cosciente. È stata immediatamente affidata alle cure dei sanitari, che hanno verificato le sue condizioni: fortunatamente, sta bene, e non ha riportato conseguenze gravi.

La notizia ha subito fatto il giro del paese, portando sollievo e commozione dopo due giorni di apprensione. Erano state ore di grande mobilitazione: carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza, soccorso alpino, protezione civile, volontari e cacciatori avevano battuto senza sosta ogni angolo della zona, aiutati da droni e unità cinofile.

Per tutta la giornata di oggi le ricerche si erano concentrate proprio in quell’area, la stessa dove, poche ore dopo, la giovane è stata finalmente trovata. A rendere ancora più difficile il compito dei soccorritori era stata la natura impervia del territorio, una distesa di boschi e sentieri che scendono verso il fondovalle.

La sparizione di Viktoria aveva gettato tutto il Senese in uno stato di forte tensione: della ragazza si erano perse le tracce dopo che si era allontanata a piedi da casa, lasciando dietro di sé solo un paio di occhiali, ritrovati poco dopo nei pressi della sua abitazione. Ieri sera è stata scritto il lieto fine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie