Il caso
Nevica a Montepulciano, foto Meteo Siena 24
Sta nevicando a Montepulciano in queste ore, con i tetti che iniziano a diventare bianchi. Dopo l'Amiata anche sulla città Poliziana si vedono i primi fiocchi di neve.
Come riporta Meteo Siena 24, per ritrovare una nevicata con attecchimento a novembre a Montepulciano dobbiamo risalire al 2005, ben 20 anni fa. Prima di allora era molto più usuale avere nevicate anche importanti già a novembre.
Natale a Montepulciano è ormai un appuntamento consolidato, capace di attrarre famiglie, visitatori e appassionati da tutto il territorio e da tutta Italia. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, quest’anno c’è stata una prima nevicata – commentano il Sindaco Michele Angiolini e l’Assessore alle Attività Produttive Alberto Millacci – anche quest’anno proponiamo un’atmosfera accogliente per tutte le età, con molte sorprese che verranno svelate nel corso delle festività e un servizio navette ulteriormente potenziato per favorire un accesso più sostenibile al centro storico. A rendere ancora più speciale questo periodo sarà inoltre un evento straordinario: mercoledì 10 dicembre Montepulciano ospiterà il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, che attraverserà il centro storico nel primo pomeriggio fino a Piazza Grande. Un’occasione unica per la nostra comunità e per i visitatori.
All’inaugurazione, oltre al Sindaco Angiolini e a Babbo Natale, erano presenti i responsabili dell’Associazione Vivi Montepulciano, principale organizzatrice – insieme al Comune – di un evento che in dodici anni si è affermato come uno dei principali appuntamenti natalizi del Centro Italia. La nevicata non sta causando disagi alla circolazione, ma si invita comunque alla prudenza negli spostamenti.
Date e orari. Il Mercatino di Natale sarà aperto nei giorni oggi e domani, il 29-30 novembre, poi dal 6 al 10 dicembre, 13 e 14 dicembre e continuativamente dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026, con apertura pomeridiana prevista per il 25 dicembre. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle 10:30 alle 19:00 nei giorni 22-23 e 29-30 novembre, dal 6 al 10 dicembre, il 13 e 14 dicembre e dal 20 al 24 dicembre. Il 25 dicembre resterà chiuso. Dal 27 dicembre al 6 gennaio sarà visitabile tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:00, tranne il 6 gennaio, quando aprirà dalle 10:30 alle 19:00.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy