Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'operazione

Polizia sgomina banda di rapinatori, fra i colpi anche la spaccata al Conad di Fontebecci a Siena

I quattro rumeni scovati e denunciati entrarono in azione a marzo

Caterina Iannaci

06 Dicembre 2025, 14:04

Video rapina

Il video che immortala i rapinatori in azione

Fra i colpi messi a segno dalla banda di malviventi rumeni sgominata dalla Polizia di Siena c'è anche la rapina con spaccata al Conad di Fontebecci avvenuta nel marzo di quest'anno. I malviventi, tutti di età compresa tra i 24 e i 30 anni e domiciliati in provincia di Latina, secondo quanto ricostruito dall'articolata indagine, usando veicoli rubati sfondavano le vetrine degli esercizi commerciali e degli operatori della grande distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Con lo stesso modus operandi, a Siena, in zona Fontebecci, avevano portato via la cassa interna della banca dove era custodito l’incasso del weekend, circa 30-40 mila euro. I malfattori erano entrati in azione nel cuore della notte, intorno alle 2, e a colpi ascia avevano abbattuto una parete di cartongesso, per poi imbracare la cassaforte con delle funi per poterla trascinare fuori dalla struttura e caricarla sul mezzo. L’allarme era suonato immediatamente ma i ladri sono stati molto veloci nella loro azione. Quando sul posto sono giunte le volanti della Polizia, affiancate per la gestione del traffico dai carabinieri, gli autori del colpo si erano già volatilizzati. “Hanno agito in meno di 5 minuti – raccontò il responsabile del supermercato Duccio Carapelli – sono entrati durante la notte, l’allarme è subito scattato ma all’arrivo delle forze dell’ordine i ladri si erano già dati alla fuga”.

I quattro sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, e uno di loro è stato arrestato per possesso di documenti falsi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie