L'iniziativa
Il presidio Cisl a Porta Siena
Un presidio davanti al centro commerciale di Porta Siena in solidarietà con Fabio Giomi: è l’iniziativa effettuata dalla Cisl di Siena nella giornata di ieri. Il sindacato è anche entrato nel supermercato, portando sostegno ai cassieri impegnati a lavorare in quel momento.
“Questa vicenda ha colpito un cassiere - spiega il segretario generale della Cisl Siena Riccardo Pucci - e noi vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà. Siamo qui non soltanto per sostenere il lavoratore coinvolto, ma tutti i cassieri, e più in generale tutte le persone che lavorano negli altri negozi. Crediamo che ci sia bisogno di un certo tipo di atteggiamento nei confronti di chi lavora e di chi ogni giorno dà il proprio contributo. Certamente non è questo il modo di fare da parte di una società che ha dipendenti che lavorano per lei”.
La Cisl ha distribuito dei piccoli cuori a tutti i cassieri: “Ci sembrava giusto essere qui - spiega Marco Brogi, segretario Fisascat Cisl Siena -, prima di tutto, per esprimere la nostra contrarietà al test del carrello che la Pam sta introducendo e che noi riteniamo totalmente illegittimo, così come il licenziamento dei lavoratori. La nostra iniziativa vuole essere soprattutto un gesto di solidarietà verso tutti i lavoratori della grande distribuzione, che si trovano spesso a dover sopportare ritmi e pressioni molto forti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy