L'iniziativa
Lilt Siena, cuore e prevenzione
Un assegno da 13.585 euro è stato consegnato alla Lilt: è il ricavato del palio dei go kart, che ha coinvolto fantini e dirigenti di contrada e ha regalato tanto divertimento al kartodromo di Casetta. Divertimento come sempre accomunato alla solidarietà e alla prevenzione. L’iniziativa è stata un successo.
“Sono soddisfatta per la partecipazione e riconoscente per tutto l’impegno che viene profuso per la buona riuscita di questa manifestazione - è il commento della presidente della Lilt di Siena, Gaia Tancredi. - Il lavoro di patron Stefano Berrettini e di tutti coloro che si adoperano per il successo dell’evento è stato eccellente. Con la cifra che abbiamo ricevuto abbiamo la possibilità di coprire tutte le spese sostenute nella manifestazione e potremo inoltre fare nuovi investimenti per potenziare da un punto di vista tecnologico il settore senologico”. Nel corso del palio dei go kart a Casetta è arrivata l’unità senologica mobile, con medici e tecnici coordinati dal dottor Andrea Stella. Nella circostanza sono state effettuate una quarantina di visite gratuite a donne di contrada.
“Eventi di questo tipo - afferma Tancredi - servono anche ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza della prevenzione, che è fondamentale pure per donne in giovane età”. Tanti alla Lilt i progetti per il futuro: “Nei mesi scorsi abbiamo acquistato altri moderni macchinari, il settore senologico è stato potenziato dall’arrivo della dottoressa Francesca Pugliese. Nel 2026 torneremo nelle scuole, e per la prima volta andremo alle elementari: ho ideato un nuovo album di figurine che permetterà ai giovani di imparare, giocando, il valore della prevenzione”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy