Siena
Nuova copertura e nuovi impianti, inaugurate le nuove strutture della pista polivalente a Colonna San Marco
La pista polivalente di Colonna San Marco torna a brillare. Oggi pomeriggio è stata inaugurata la nuova copertura per la struttura di cui usufruiscono tutti gli atleti iscritti all’Associazione Sportiva Siena Hockey. “Abbiamo chiesto un mutuo al Credito Sportivo di 400.000 euro - racconta l’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè - e abbiamo capito che alcuni interventi erano più urgenti di altri. Quindi abbiamo diviso i lavori in due lotti. Il primo è già stato completato ed è la sostituzione di tutta la copertura. Il secondo lotto è la redazione del progetto esecutivo per allestire gli spogliatoi all’esterno e per l’efficientamento energetico”.
-1768926447157.jpeg)
Per l’associazione Hockey Siena è un passo molto importante: “Un tendone di questo tipo - afferma il presidente Leonardo Cigni - dura al massimo dieci anni, e l'età non permetteva più di continuare. C'erano continue infiltrazioni d'acqua e continui problemi, e quindi la fruibilità per tutti gli atleti era veramente messa a rischio. Ringraziamo quindi l’amministrazione comunale per l’intervento”.
I lavori sono stati seguiti dall’ingegner Paolo Tassone: “È stata rimossa quella precedente che era molto deteriorata - afferma l’ingegnere -, ne è stata messa una con un doppio telo. Sugli spogliatoi invece abbiamo un tipo di intervento diverso con un cappotto esterno, con un impianto fotovoltaico e la sostituzione della caldaia esterna per riscaldare il nostro impianto che è vetusto e quindi molto energivoro”.
-1768926456777.jpeg)
Per il secondo lotto, il progetto esecutivo è in fase di redazione. Le lavorazioni riguardano un adeguamento interno dell’edificio adibito a spogliatoio per migliorarne l’accessibilità e l’installazione di due prefabbricati per gli spogliatoi degli arbitri, come da normativa Coni. Inoltre, per incrementare il risparmio energetico, i prossimi interventi riguarderanno l’installazione di un nuovo impianto di produzione di aria calda ad alto rendimento per il campo coperto con telo in PVC e di un impianto fotovoltaico con potenza di 6 kW, la realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione degli infissi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy