Siena
L'imprenditore Giovanni Carli
Musica all’infuori dell’orario consentito: nella notte tra sabato e domenica è scattato un blitz delle forze dell’ordine nei locali della Fortezza Medicea dove era in corso la serata “Fortezza Disco Dinner”, che prevedeva cena e successivamente il ballo. Uno spiegamento di mezzi, tra polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco ed ispettorato del lavoro – circa 30 persone - che ha inevitabilmente interrotto la serata, probabilmente a seguito di un esposto. La criticità rilevata al momento del blitz, verso le 00.30, era relativa all’orario, in quanto la musica proseguiva oltre l’orario consentito (indicato nella mezzanotte). “Ci hanno contestato solo questo – specifica l’imprenditore Giovanni Carli, organizzatore della festa – per il resto eravamo perfettamente in regola per tutto. La musica era prevista fino all'una, le persone presenti erano molto amareggiate”.
Il maxi blitz che ha fermato la festa non è il primo provvedimento che colpisce l’impresario, proprietario di alcuni noti locali in centro. Nei giorni scorsi infatti il Comune aveva stoppato la musica delle serate del ristorante il Tufo, che aveva avviato una serie di venerdì all’insegna della convivialità. Decibel troppo alti ed ecco un' ordinanza urgente del Comune per l’eccessivo rumore e inquinamento acustico, col divieto assoluto di diffusione musicale dalle 22 alle 6 del mattino, sia all'interno del locale che nel resede esterno con tavolini, fino al rientro nei requisiti richiesti.
“Abbiamo avuto problemi anche in Piazza del Campo, sempre per via della musica” conferma “probabilmente diamo noia a qualche residente e in Fortezza la musica non è benvoluta. Al Tufo le serate non le faremo più” è la constatazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy