Trasporti
Il presidente della Regione Giani all'inaugurazione
Tiemme ha una nuova sede a Siena. La struttura dell'azienda di trasporti si trova a Isola d'Arbia. Un investimento strategico per tutto il territorio senese, frutto della collaborazione con Train. “Si tratta - ha sottolineato il presidente regionale Eugenio Giani - di un'infrastruttura particolarmente importante, che va anche in sinergia con tutta l'attività di Autolinee Toscane. Quindi una valorizzazione del trasporto pubblico locale nella nostra regione, con un investimento di più di 6 milioni di euro e con la possibilità di offrire servizi più efficienti e moderni”.
Per Siena è un passo importante, soprattutto se si considera che 1.300 studenti ogni giorno usufruiscono del servizio di Tiemme. “Siamo in un'area - ha osservato il sindaco Nicoletta Fabio - che sta diventando sempre più strategica e centrale per lo sviluppo del nostro territorio. Siamo di fronte ad un ambiente veramente all'avanguardia, costruito, pensato e realizzato all'insegna della sostenibilità”.
Tiemme ha scommesso anche nel resto del territorio provinciale sul cosiddetto lotto debole. “È un investimento importante - ha spiegato la presidente provinciale Agnese Carletti -. Mi auguro che questo serva a far sì che i servizi di trasporto pubblico possano migliorare”. All'interno della struttura ci sono un'officina specializzata, un impianto di revisione mezzi pesanti di ultima generazione, una stazione di lavaggio coperta e un moderno impianto di distribuzione carburante.
“La sede - ha fatto notare il presidente di Tiemme Guido Delmirani - è all'avanguardia e sarà un centro importantissimo nell'area senese, perché riassume un tema di logistica fondamentale nell'area sud. Per il trasporto su gomma è uno spazio completo, unico, che ha tutte le migliori tecnologie all'avanguardia”.
È una nuova era anche per Train. “Con Tiemme - ha chiarito il presidente di Train Alessandro Giorgi - questo progetto è stato studiato per dotare il territorio senese di un'infrastruttura nuova, importante, che rafforza la capacità dell'azienda di trasporti di operare in modo efficiente sul mercato”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy