Mercoledì 11 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Rinnovate la strutture sportive a Marciano

Inaugurati oggi campo e spogliatoio

Caterina Iannaci

10 Febbraio 2026, 18:27

Campo marciano

Il campo sportivo di Marciano si è rifatto il look

Nuova vita per le strutture sportive a Marciano, inaugurate oggi pomeriggio, martedì 10 febbraio, alla presenza dell’assessore all’edilizia sportiva e allo sport del Comune di Siena, Lorenzo Loré. Oltre 90mila euro di investimento per il rifacimento del campo da calcio e per gli spogliatoi.

In particolare, i lavori hanno riguardato lo smontaggio dell’esistente e il relativo smaltimento, compreso il vecchio manto in erba artificiale; è stata quindi effettuata la livellazione del sottofondo per la creazione delle pendenze e l’integrazione del primo strato del drenaggio, oltre alla fornitura di canaletta per la raccolta delle acque meteoriche, sui lati lunghi del campo di calcio, conforme al regolamento della FIGC e della Lega Dilettanti. È stato poi realizzato un nuovo collettore fognario di smaltimento delle acque meteoriche. Ha fatto parte del cantiere anche la fornitura e posa in opera del nuovo manto in erba sintetica e la fornitura e posa di una coppia di porte fisse da calcio certificate, oltre alla sistemazione dell'area esterna al campo di calcio con posa in opera del manto in erba artificiale. Per lo spogliatoio è stata effettuata la sostituzione della caldaia per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Proseguiamo nella sistemazione degli impianti sportivi cittadini – dichiara l’assessore Loré – che mettiamo a disposizione delle società e quindi di tutta la comunità. La struttura di Marciano, uno degli impianti storici di Siena, si rinnova con un nuovo campo moderno e efficiente. Un lavoro che continuerà nei prossimi mesi con l’attività del Comune, di cui ringrazio gli uffici”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie