Mercoledì 18 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sindacati

Uil, sede nuova e obiettivi ambiziosi: “Presidio democratico per giovani e anziani, rafforziamo la presenza”

Inaugurati i locali in Strada Massetana. Fantappié: “Sarà un punto di riferimento per la comunità e casa di tutti i lavoratori”

Claudio Coli

18 Febbraio 2026, 06:13

nuova sede Uil

Taglio del nastro per la nuova sede Uil

Ha aperto i battenti ieri la nuova sede della Uil in strada Massetana Romana. A tenere a battesimo gli spaziosi e funzionali spazi situati nella zona commerciale senese, la presenza ieri mattina del segretario nazionale Pierpaolo Bombardieri e del segretario toscano Paolo Fantappiè.

Nella struttura, che rafforza la presenza dell’organizzazione sul territorio, confluiscono tutti i servizi Uil, ovvero il Caf Uil, punto di riferimento per l’assistenza fiscale, la dichiarazioni dei redditi ed Isee, l’Ital Uil, impegnato nella tutela previdenziale e assistenziale, l’Adoc, a difesa dei consumatori e l’Uniat, per la tutela degli inquilini e delle politiche abitative. Il taglio del nastro si è tenuta alla presenza di tantissime persone tra cui iscritti, dipendenti e anche il vice sindaco Michele Capitani.

“La rinnovata sede è un punto di riferimento importante per la comunità – commenta Fantappiè – dà grande valore e sarà la casa di tutti i lavoratori, a partire da quelli di Beko, vorremmo qui festeggiare il loro successo in futuro”. “In una fase complessa dove ci sono sempre più persone sole – ha commentato invece Bombardieri – apriamo quello che è un presidio di democrazia, a sostegno di chi è indietro, dei giovani e anche degli anziani che sono soli, sarà un punto di ritrovo per tutti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie