Siena
Giustizia, si infiamma il dibattito sul referendum
È sempre più caldo il dibattito a Siena tra il fronte del Sì e del No in vista del referendum sulla giustizia previsto il 22 e 23 marzo. Domani, presso la Camera di Commercio, si terrà un interessante confronto (organizzato da Aiga Siena) tra le due posizioni, diventato – a livello nazionale – ormai molto acceso.
Da un lato chi propugna la riforma per la separazione delle carriere di pm e giudici, dall’altra chi spinge per dire no e lasciare intatto lo status quo. Le ragioni del sì e del no saranno analizzate e dibattute dagli addetti ai lavori, a partire dalle ore 15.30: da un lato gli avvocati Enrico De Martino e Lorenzo Zilletti (foro di Firenze) che spiegheranno le ragioni per accordare il cambiamento, dall’altra il pubblico ministero della Procura di Siena Niccolò Ludovici e il giudice Alessio Innocenti, già in servizio al tribunale di Siena, per sostenere le tesi contrarie.
A moderare il dibattito, cui parteciperanno numerosi cittadini e addetti ai lavori, il giornalista Matteo Borsi, il saluto introduttivo è affidato all’avvocato Alessandro Betti, presidente Aiga Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy