Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Grande Fratello, trionfa la cantante Jessica Morlacchi: ecco chi è la vincitrice

Ha conosciuto il successo da giovanissima con il gruppo dei Gazosa con cui vinse la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo. Seconda classificata la modella brasiliana Helena Prestes

Gennaro Groppa

01 Aprile 2025, 02:06

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi

Dalla vittoria della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo al trionfo al Grande Fratello. E’ stata la 37enne romana Jessica Morlacchi a vincere questa edizione del Gf, programma Mediaset che anche quest’anno ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Jessica Morlacchi è la ex cantante del gruppo Gazosa che nel 2001 vinse la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever). Raggiunse il successo da giovanissima, poi lasciò i Gazosa nel 2003, ad appena 16 anni. Nel 2013 ha partecipato al talent show The Voice Italy. Dal 2020 al 2023 ha fatto parte del cast del programma Oggi è un altro giorno. 

Adesso è arrivata questa nuova esperienza professionale per la cantante romana che nel percorso dentro la casa ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti fino alla vittoria finale, arrivata a sorpresa perché alla vigilia i favoriti erano Helena Prestes e Zeudi Di Palma.

Seconda classificata è la 34enne modella brasiliana Helena Prestes. Si tratta di un volto già noto della televisione, Helena Prestes ha già infatti partecipato a programmi come Pechino Express e L’Isola dei famosi: è nata nel 1990 in Brasile in un quartiere che lei ha definito “difficile”. Da giovanissima pratica sport, gioca a basket, poi inizia a fare la modella e inizia una carriera che la porta a girare per il mondo. Decide di trasferirsi in Italia, a Milano. E inizia anche la sua carriera nella tv.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie