Siena
Jessica Morlacchi
Dalla vittoria della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo al trionfo al Grande Fratello. E’ stata la 37enne romana Jessica Morlacchi a vincere questa edizione del Gf, programma Mediaset che anche quest’anno ha riscosso un ottimo successo di pubblico.
Jessica Morlacchi è la ex cantante del gruppo Gazosa che nel 2001 vinse la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever). Raggiunse il successo da giovanissima, poi lasciò i Gazosa nel 2003, ad appena 16 anni. Nel 2013 ha partecipato al talent show The Voice Italy. Dal 2020 al 2023 ha fatto parte del cast del programma Oggi è un altro giorno.
Adesso è arrivata questa nuova esperienza professionale per la cantante romana che nel percorso dentro la casa ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti fino alla vittoria finale, arrivata a sorpresa perché alla vigilia i favoriti erano Helena Prestes e Zeudi Di Palma.
Seconda classificata è la 34enne modella brasiliana Helena Prestes. Si tratta di un volto già noto della televisione, Helena Prestes ha già infatti partecipato a programmi come Pechino Express e L’Isola dei famosi: è nata nel 1990 in Brasile in un quartiere che lei ha definito “difficile”. Da giovanissima pratica sport, gioca a basket, poi inizia a fare la modella e inizia una carriera che la porta a girare per il mondo. Decide di trasferirsi in Italia, a Milano. E inizia anche la sua carriera nella tv.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy