Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Mercoledì stagione 2, Jenna Ortega elogia i personaggi femminili

Tim Burton guida un viaggio gotico che accoglie importanti guest star

Caterina Iannaci

06 Agosto 2025, 13:45

Mercoledì 2 con Jenna Ortega, l'icona dark che detta tendenza torna su Netflix con stile e misteri

Mercoledì, serie cult ambientata nel mondo della Famiglia Addams, torna oggi (6 agosto 2025) sugli schermi di Netflix con le prime 4 puntate della seconda stagione. Il regista Tim Burton ha confermato ancora una volta il tono cupo, gotico e intriso di ironia macabra che ha reso la serie un successo globale. Composta da otto nuovi episodi, di cui quattro diretti dallo stesso Burton, la seconda stagione amplia l’universo narrativo con l’ingresso di guest star d’eccezione come Steve Buscemi e Lady Gaga e continua a cavalcare l’onda del successo (è già stata confermata la terza serie) grazie alla sua estetica inconfondibile e ai personaggi amati dal pubblico.

Jenna Ortega, che interpreta la protagonista Mercoledì Addams, ha sottolineato in un’intervista a Radio Times l’importanza della rappresentazione femminile: "E' sicuramente una serie femminista - ha affermato. - Sono davvero orgogliosa della forza dei nostri personaggi, credo che possano essere fonte d’ispirazione per chiunque". Anche le figure secondarie come Enid e Bianca, compagne alla Nevermore Academy, emergono con le loro personalità complesse e stratificate. "Anche al di fuori della famiglia Addams, le donne della serie sono forti, sfaccettate e diverse tra loro. Penso che ci sia una donna in cui ognuno può rivedersi", ha aggiunto Ortega. Mercoledì frequenta un collegio per ragazzi dotati di poteri soprannaturali e ha la capacità di entrare in contatto con il passato toccando oggetti e comunicare con gli spiriti dei suoi antenati. Nella nuova stagione, le sue indagini su una serie di omicidi misteriosi continueranno a intrecciarsi con i suoi conflitti interiori, il rapporto con la famiglia e la crescita personale.

Nella nuova stagione non passa inosservata la presenza di attrici del calibro di Catherine Zeta-Jones, che interpreta Morticia Addams, e Dame Joanna Lumley, nel ruolo della nonna. "Due delle persone più affascinanti, generose e incredibilmente talentuose con cui abbia mai lavorato", ha raccontato Ortega.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie