Economia
L'ad di Mps Lovaglio
La prossima settimana sarà decisiva per il futuro di Mps. Il ceo Luigi Lovaglio e il presidente Nicola Maione sono al lavoro per definire la lista di maggioranza che dovrà essere depositata entro il 3 ottobre e sottoposta a votazione nell’assemblea convocata per il 28 ottobre in Piazzetta Cuccia. La governance di Mediobanca rimane l’elemento chiave per avviare il percorso di integrazione tra i due istituti, fulcro del piano strategico.
Martedì è infatti previsto il kick off meeting, l’incontro ufficiale di avvio dei lavori tra Mps e Mediobanca. A Siena, per la prima volta dopo l’uscita del ceo Alberto Nagel, le principali figure di Piazzetta Cuccia incontreranno Lovaglio e il suo team. Il ceo di Mps ha sottolineato l’importanza di un lavoro condiviso, combinando le competenze delle due banche per costruire un percorso comune.
La seconda riunione è programmata per la settimana successiva a Milano, nella sede di Piazzetta Cuccia. Sarà il momento per approfondire i temi di business, con l’obiettivo di concretizzare sinergie e individuare opportunità di crescita
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy