Martedì 16 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La vertenza

Bonus welfare per i lavoratori Beko: a febbraio busta paga più sostanziosa

Chi è rimasto riceverà 600 euro di welfare. Frutto dell’accordo raggiunto tra delegati aziendali e i sindacati

Caterina Iannaci

15 Dicembre 2025, 20:09

Beko sindacati

Beko, prosegue l'impegno dei sindacati

Sarà una busta paga più sostanziosa quella di febbraio per i dipendenti Beko. Chi è rimasto riceverà 600 euro di welfare. Frutto dell’accordo raggiunto tra delegati aziendali e i sindacati. All’interno sono definite le modalità della cassa integrazione per il biennio 2026-2027. “I lavoratori a febbraio avranno 850 euro (250 euro era già previsti, ndr) di welfare a titolo di indennità rispetto alla mancata maturazione di ferie e permessi del 2026”, spiega Daniela Miniero della Fiom Cgil.

L'accordo rappresenta un passo avanti in una fase critica per lo stabilimento senese, chiuso e in fase di svuotamento. “Credo che in questa fase era difficile fare meglio”, aggiunge Giuseppe Cesarano della Fim Cisl. “Adesso noi ci dobbiamo concentrare sul piano di reindustrializzazione, sarà un 2026 complesso e difficile”.

Tutta l'attenzione resta sul processo di reindustrializzazione. “Il direttore ci ha informato stamani che i lavori di svuotamento del sito stanno andando avanti in modo molto celere e questo ci fa piacere”, osserva Massimo Martini della Uilm. “Anche questo è un altro aspetto importante perché ci accompagnerà quanto prima allo svuotamento e quindi alla bonifica dell’immobile necessaria alla reindustrializzazione”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie