Siena
Si è svolta questo pomeriggio la stamburata del Tata-Mama, un momento molto apprezzato dai molti senesi presenti. I tamburini “storici” di ogni rione hanno consegnato il tamburo alle loro giovani promesse, simboleggiando il passaggio di conoscenze e tradizioni alle nuove generazioni.
Quella del Tata-Mama è stata un’iniziativa che ha riscosso un buonissimo successo. La mostra è stata presentata alla presenza delle istituzioni cittadine. Il percorso, ideato dall’associazione Arturo Pratelli, ha coinvolto i giovani delle contrade nella creazione di 17 tamburi (più uno realizzato dalla Città dei mestieri), simbolo di identità e radici profonde.
Presentato il Progetto Tata-Mama: arte e solidarietà dei rioni
Nella Sala del Magistrato in Palazzo Pubblico, al via l'eccezionale mostra dei tamburi realizzati dai giovani delle 17 contrade e voluta dall’Associazione Arturo Pratelli. Venerdì sera alle ore 19 stamburata collettiva in Piazza del Campo con passaggio di consegne tra storici tamburini e giovani. Ricavato della cena a Davide Papaccioli
La mostra, intitolata Progetto Tata-Mama, l’arte di costruire il tamburo, non è stata solo un’esposizione di talento, creatività e tradizione, ma un esempio di come l’impegno della città possa creare legami profondi e significativi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy