Siena
Sette batterie in programma oggi a Mociano, la prima al via alle ore 16,30. Da Zio Frac a Benitos, da Remorex a Viso d’Angelo e poi Ungaros e Compilation. Oggi ci sarà in pista un parterre importante, con cavalli che hanno già vinto il Palio e che rappresentano soggetti certamente ambiti dai contradaioli. Il conto alla rovescia in vista del Palio è partito: tra poco sarà tempo di previsite e tra non molto arriverà anche la terra in Piazza. La temperatura “si alza”, in vista della Carriera di Provenzano.
Oggi a Mociano saranno presenti due big assoluti. Nella seconda batteria, alle ore 17, sarà in pista Benitos, il vincitore dell’ultimo Palio, dominato dal cavallo che al suo esordio in Piazza del Campo ha mostrato immediatamente le sue enormi qualità. Dall’immediato post Carriera dello scorso agosto è partito il dibattito tra gli addetti ai lavori: Benitos potrà partecipare anche alla prossima Carriera oppure deve essere ritenuto troppo più forte rispetto ai rivali? All’inizio di questa stagione Benitos è già tornato a dimostrare le sue qualità, confermando che quanto ha fatto vedere nello scorso agosto non era stato certamente solo un caso. In pista nella seconda batteria anche un altro cavallo da Palio, Ungaros, che sarà montato da Sebastiano Murtas.
Su Zio Frac identico discorso: il barbero che in Piazza ha già vinto due Palii sarà oggi a Mociano, e sarà impegnato già nella prima batteria, alle ore 16,30. Sarà montato come sempre dal suo allenatore e proprietario Enrico Bruschelli: nella prima batteria sarà in pista anche l’accoppiata composta da Alessandro Cersosimo e Unamore.
Remorex con Massimo Columbu saranno impegnati nella terza batteria. Ci sarà anche Volpino, cavallo che ha fatto bene in questa stagione in provincia, con Michel Putzu. Nella quarta batteria Viso d’Angelo (con Stefano Piras), nella quinta Compilation.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy