Palio
Mociano, giornata di addestramento
Big in pista ieri pomeriggio a Mociano, con Zio Frac e Benitos che sono stati impegnati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Ma nessuno dei due cavalli, che sono i più attesi e desiderati dai contradaioli in vista delle Carriere estive, è stato autore di spunti interessanti in quello che è stato il penultimo appuntamento del percorso di addestramento a Mociano (l’ultimo sarà già giovedì).
E così i riflettori si sono accesi su altri soggetti, che hanno evidenziato una buona rapidità in partenza e una apprezzabile andatura. Come Unamore nella prima batteria, con la monta di Alessandro Cersosimo: buona partenza, così come è avvenuto per l’accoppiata Michel Putzu-Dada, positive traiettorie in curva e discreta andatura per due giri. Zio Frac, montato dall’allenatore nonché proprietario Enrico Bruschelli, è rimasto tranquillo: per il cavallo che in Piazza del Campo ha già vinto due Palii quella di ieri è stata più che altra una sgambatura.
Lo stesso può dirsi di Benitos, impegnato nella seconda batteria con la monta di Nino Manca. Il cavallo che ha vinto lo scorso Palio di agosto ha provato la partenza, uscendo rapidamente dai canapi. Poi Manca ha ripreso subito il soggetto. In evidenza Gioia Pura, con Giovanni Puddu, ed Entu de Pedraulpu montato da Antonio Siri.
Andatura tranquilla nella batteria successiva anche per Remorex (con Massimo Columbu) e Volpino (con Michel Putzu). Si fa vedere Antonio Mula con Zinias: ottima partenza e buona andatura per due giri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy