Siena
lavori di addestramento a Mociano
Benitos stavolta ha mostrato un buon galoppo nell’ultimo appuntamento con il percorso di addestramento: a Mociano Nino Manca ha impegnato per un giro e mezzo il barbero già vittorioso in Piazza del Campo dando buone sensazioni. Benitos sembra in ottime condizioni di forma, tra poco si aprirà il capitolo delle previsite e poi toccherà ai capitani effettuare le scelte relative alla composizione del lotto per la Carriera di Provenzano. Ieri Nino Manca ha deciso di far fare un buon galoppo al soggetto che in realtà ha ovviamente ben poco da dimostrare.
Nella prima batteria non è stato questo l’unico elemento osservato dai capitani: perché ottime indicazioni sono arrivate anche da Caveau, montato da Diego Minucci che è uscito dai canapi con eccellente rapidità: ottimo spunto per il cavallo. Sempre nella prima batteria Andrea Sanna ha provato Fraone. Nella seconda batteria super partenza di Dollaro, cavallo interessante, montato da Nicolò Chiara. Bello spunto anche per Dreeher, con Marco Bitti, mentre Nino Manca ha provato le traiettorie con Esmeralda Elite. Dopo alcune difficoltà e false partenze, nella terza batteria Vincenzo Turco spinge Etue. Nella quarta batteria parte avanti a tutti Nino Manca con Enzolino di Gavoi, spinge anche Mattia Chiavassa con Baila. Nella quinta batteria si fa vedere l’accoppiata composta da Vincenzo Turco e Fantomas, spunto anche per Paolo Mereu su Bryan de Marchesana.
“E’ stata una stagione lunga e il bilancio è positivo - ha commentato il veterinario Carlo Alberto Minniti. - Purtroppo abbiamo avuto poche possibilità di vedere i cavalli a Monticiano, di più invece a Mociano. Il responso finale sui vari cavalli lo avremo quando visiteremo i soggetti alle previsite. Abbiamo visto molti cavalli in forma, c’è un buon numero di soggetti. Faremo il nostro lavoro per garantire di poter avere un lotto di cavalli da mettere a disposizione dei capitani e che siano in grado di affrontare bene la Carriera”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy