Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Palio di Siena, parla Massimo Milani: "Anda e Bola non è certo un fuoriclasse come Violenta. E' poco più forte di Porto Alabe"

Le parole dell'allenatore questa mattina alla clinica veterinaria del Ceppo

Gennaro Groppa

24 Giugno 2025, 13:15

Massimo Milani

Massimo Milani

Con l’assenza nel prossimo Palio di Benitos, che non ha terminato le previsite, sembrano calare le possibilità di vedere tra i dieci Anda e Bola. Massimo Milani non ci sta: “Per Anda e Bola – dice l’allenatore – l’assenza di Benitos cambia ben poco. Parliamo di un cavallo che ha corso due Palii e che in nessuna delle due occasioni ha finito i tre giri. Il Palio si vince al bandierino. Se vogliono considerarlo un big a me fa piacere, ma la realtà è che questo cavallo ha tutto da dimostrare. E’ scivolato due volte e allora forse non se la sentono di montarlo. Anda e Bola è un cavallo da Palio, ma non è certamente un fuoriclasse come ad esempio era Violenta da Clodia. È un soggetto normalissimo, ci sono cavalli come lui o anche meglio di lui. Anche in scuderia abbiamo un paio di cavalli che con lui se la giocano. Anda e Bola può essere considerato un po’ meglio di Porto Alabe. Poi in un Palio la differenza la fanno sempre anche la monta e la posizione al canape”.

Prosegue Milani: “Adesso c’è un parco cavalli bellissimo e ci sono molti soggetti di esperienza. Non è che non si può fare il Palio se non c’è Anda e Bola. Chiaramente farebbe piacere vederlo, e i proprietari lo tengono solamente per correre il Palio”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie