La Festa
Seconda prova Palio di luglio
È la contrada della Pantera, con Francesco Caria detto Tremendo su Arestetulesu, a vincere la seconda prova del Palio del 2 luglio 2025. Confermate tutte le accoppiate, si registra nuovamente un po' di confusione tra i canapi, il mossiere, diversamente dalla prima mossa di ieri sera, decide di fare uscire i cavalli per il tradizionale tondino teso a far rilassare i cavalli, ma senza troppo successo perché la mossa - che sembra più quella di una carriera - continua a essere particolarmente complicata e serve un secondo tondino per rasserenare gli animi.
Alla fine si trova l'allineamento per partire e gli spunti migliori in uscita dai canapi sono di Bruco e Oca, con quest'ultima che passa al primo San Martino, per poi rallentare. Da dietro rinviene la Pantera che mostra un buon galoppo e interessanti traiettorie e chiude i tre giri vincendo la seconda prova.
Per la terza prova (questa sera, ore 19.45) l’ordine ai canapi sarà secondo l’ordine d’estrazione delle Contrade per l’assegnazione dei cavalli: Tartuca, Selva, Valdimontone, Chiocciola, Oca, Drago, Lupa, Istrice, Pantera, Bruco (rincorsa).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy