La Festa
Aquila, prima prova
L’Aquila affronterà questo Palio dell’Assunta con Andrea Sanna detto Virgola e Diosu de Campeda. Sulla carta non l’accoppiata favorita, ma una delle più interessanti, per il potenziale che entrambi possono esprimere: “Siamo contenti che Andrea andrà a montare questo cavallo – afferma il capitano dell’Aquila Duccio Carapelli, – lui ci credeva davvero tanto in Diosu de Campeda. Penso e spero di aver fatto un’accoppiata che può dire la sua”.
Virgola viene da un bel Palio nella Selva a luglio: “Ha fatto vedere che ha dei presupposti buoni per esserci e ben figurare in Piazza – prosegue Carapelli. – Diosu de Campeda è un buon cavallo per quello che abbiamo visto a luglio, ha fatto vedere del potenziale. Ha meno esperienza di altri, ma per quello che abbiamo visto ci possiamo lavorare”.
Sarà una Carriera con possibili sorprese, visto il livello del lotto, e l’Aquila vuole provare a essere una di queste: “Può venire fuori un bel Palio, ma ci possono essere delle sorprese – spiega Carapelli. – Abbiamo cercato di mettere insieme più cavalli buoni possibili, è stato abbastanza unanime”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy