La Festa
prova generale Palio agosto 2025
Buone partenze per Drago e Leocorno e poi un altro grande spunto di Diamante Grigio nel Bruco: questi gli elementi di interesse nella prova generale di questo pomeriggio.
Prova generale con due cambi di monta, decisi nel pomeriggio: Antonio Siri è nella Tartuca su Entu de Pedra Ulpu mentre Mattia Chiavassa è su Diamante Grigio nel Bruco.

Antonio Siri su Entu de Pedra Ulpu nella Tartuca
Un po’ di tensione tra i canapi mentre di rincorsa c’è la Tartuca, con Siri che disputa la sua prima prova su un cavallo che comunque conosce assai bene dato che lo ha in scuderia.
Partono bene il Drago, con Andrea Coghe su Zenis, e il Leocorno con Giovanni Atzeni su Diodoro. Passa però davanti l’Aquila che con un buono spunto prende il comando: seguono Giraffa, Tartuca e Drago.

Andrea Sanna spinge bene Diosu de Campeda per un giro, il cavallo fornisce buone risposte. Dopo un giro Virgola riprende il cavallo. Passa poi la Giraffa, con Elias Mannucci che testa Ungaros. Poi arriva fortissimo da dietro il Bruco, con Mattia Chiavassa su Diamante Grigio.
Dopo la spunto della mattinata Diamante Grigio va forte anche in questa occasione, ma pure in questa circostanza tiene traiettorie molto larghe. Il Bruco vince la prova generale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy