La star
Madonna a Siena per il Palio
"Il mio sogno da molti anni era guardare la corsa del Palio che si svolge il giorno del mio compleanno, il 16 agosto, dal 1482!! Non ci sono parole per descrivere l'eccitazione, la suspense e la sfilata". Così sul suo profilo Instagram Madonna ha commentato l'esperienza vissuta durante la Carriera dell'Assunta, goduta dalle finestre di Palazzo Pannocchieschi d'Elci in Piazza del Campo. Qui la cantante era arrivata nel pomeriggio, salutando le tantissime persone che affollavano le vie del centro, visibilmente colpita dalla bellezza autentica della città. Nessun programma prestabilito: la scelta di Siena come luogo per celebrare il compleanno è nata solo pochi giorni prima, e la scelta della location è avvenuta grazie a un tramite, amico del proprietario del palazzo nobiliare che si affaccia sulla conchiglia.
Vedi il post su Instagram di Madonna
La diva della musica mondiale ha postato un bel video in cui sono state mixate le immagini più belle e significative dei giorni vissuti in Italia, con in prima fila la giornata senese tra il Palio e il compleanno al Grand Hotel Continental, festeggiato con gli amici, il compagno, i parenti, amici e altre stelle dello spettacolo, tra cui Sting e l'attrice Debi Mazar.
Una bellissima cena esclusiva preparata dallo chef Luca Ciaffarafà alla presenza di musicisti ed un pianoforte posizionato all’interno dello splendido Salone delle Feste del Continental - riservato per l’occasione - che ha fatto da sottofondo alla festa ed animato la serata con il coinvolgimento della popstar. Secondo alcune indiscrezioni, tra le portate sono stati ordinati, tra gli altri, il “risotto all’ortica, scaglie di tartufo estivo, mantecato con olio evo e non formaggio di anacardi” e come secondo “sinfonia di zucca e zucchini, ricotta vegana e confettura di finocchi”. Non sono mancati i classici ricciarelli e i vini rossi locali, a sottolineare l’omaggio alla tradizione senese.
Poco prima dell’una, Madonna è uscita dall’ingresso centrale di Banchi di Sopra, coprendosi il volto con un grande ventaglio per proteggersi dai flash e concedendo, però, un bacio ai fan prima di salire sul van diretto probabilmente a Firenze, dove sarebbe tornata ospite dell’amica Debi Mazar
"Un rituale veramente sacro - ancora Madonna - assistere a migliaia di persone in silenzio prima che la corsa inizi. E la corsa è impossibile da descrivere, grazie mille. I sogni diventano realtà, tanti auguri a me, ciao Italia!".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy