Politica
Sigerico
Tutto confermato quanto anticipato dal Corriere di Siena sulle nomine a Sigerico Spa. Ieri mattina, venerdì 4 luglio 2025, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato tre distinti decreti che ridefiniscono la governance della società partecipata del Comune, attiva dal 2022 come operatore multiservizi di riferimento per la città.
La composizione del nuovo consiglio di amministrazione sarà formato da cinque membri scelti tra le candidature pervenute: Marco Cardia (in quota Forza Italia e scartato nella Deputazione Generale Mps), Sonia Carmignani (in quota ‘Siena in tutti i sensi’, gruppo consiliare legato al sindaco e già candidata a rettore dell’Università di Siena), Marco Fedi (scartato nella Deputazione Generale Mps e in quota ‘Progetto Siena’, socialisti del gruppo di Leonardo Tafani), Concettina Graziadio (in quota Fratelli d’Italia, già presidente supplente e che sarà confermata alla guida della partecipata) e Tiziana Lo Conte (confermata in quota Lega), figure individuate per le competenze e le esperienze considerate idonee rispetto alle esigenze e agli obiettivi della società.
Il collegio sindacale, organo di controllo della società, sarà composto da Gabriele Baccetti, Frida Chiessi e Rosella Terreni (unica confermata della precedente governance) come membri effettivi, con Linda Priori (confermata) e Luca Vannini come supplenti. Infine il sindaco ha affidato il ruolo di revisore contabile a Francesco Farnetani, anche in questo caso selezionato tramite procedura pubblica e valutazione dei requisiti professionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy