Politica
Il Pd per la Palestina in Consiglio comunale
Seduta straordinaria questa mattina per il consiglio comunale di Siena. Oltre al tema del raddoppio della Cassia e ad alcune interrogazioni, la novità della giornata è arrivata dal gruppo consiliare del Partito Democratico. I consiglieri di minoranza Anna Ferretti (capogruppo), Luca Micheli, Alessandro Masi, Giulia Mazzarelli e Gabriella Piccinni hanno esposto la bandiera della Palestina per criticare l’amministrazione comunale, come segno di solidarietà e per protestare contro le azioni militari e le politiche israeliane nei territori occupati. Anna Ferretti è anche intervenuta indossando al collo il vessillo palestinese.
"La città di Siena non ha esposto la bandiera della Palestina come segno di pace e attenzione al dramma che questo popolo sta vivendo nell’immobilismo dei grandi della Terra, come invece hanno fatto 32 comuni senesi su 35. Noi consiglieri comunali Pd di Siena abbiamo voluto ricordare che la Palestina, la popolazione di Gaza hanno diritto a pace, cibo, autonomia e libertà come tutti i popoli della terra", ha dichiarato Ferretti.
L’iniziativa ha subito acceso il dibattito sui social, dove non sono mancate critiche e offese. La risposta della capogruppo è stata netta: "Non condividiamo tutti le stesse idee. La democrazia è vivere insieme con idee diverse e sforzarsi sempre di trovare tutti il bene comune. Perché offendere?".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy