Siena
Andrea Valenti - segretario provinciale del Pd di Siena
Il Pd senese chiede la ricandidatura alle prossime elezioni regionali di Simone Bezzini, Anna Paris ed Elena Rosignoli. La proposta arriva dal segretario provinciale dei dem, Andrea Valenti, ed è stata accolta con un “consenso totale” nel corso della riunione della direzione provinciale del partito che si è svolta al circolo dei Due Ponti. La direzione, spiegano dal Pd, “è l’atto finale di un percorso di consultazioni che si è svolto in questi mesi e ha riguardato sia la stesura del programma per le prossime elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, sul quale sta lavorando un gruppo di rappresentanti delle varie aree territoriali e che sarà a breve presentato, che la prima parte del percorso per la presentazione delle liste”. La lista completa dei candidati dem del territorio senese sarà composta da tre donne e tre uomini.
Simone Bezzini
Dichiara il segretario provinciale Andrea Valenti: “Nella giunta del presidente Eugenio Giani, Simone Bezzini ha rivestito in questi anni un ruolo chiave per il bilancio regionale e per la vicinanza ai cittadini, in un assessorato di primo piano come quello alla sanità. Io credo che, nel caso di una nostra vittoria alle elezioni, andrà confermato per proseguire il lavoro che è stato avviato. In Toscana lavoriamo per la sanità pubblica universalistica, portando avanti un modello che altrove viene preso ad esempio. Il nostro apprezzamento va anche alle consigliere Anna Paris ed Elena Rosignoli, che hanno lavorato molto bene nel loro primo mandato e che a nostro avviso devono essere ricandidate”.
Elena Rosignoli
Tanto si continua a parlare dell’alleanza stretta da Pd e Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni: “Sono favorevole al campo largo del centrosinistra, pensando anche in un’ottica nazionale - afferma ancora Valenti - e mantenendo sempre un’ottica progressista. Credo che sarebbe stato un errore non ricandidare Eugenio Giani alla presidenza: ha governato bene ed è una presenza costante, sempre vicino alle persone. Su tanti temi ha portato avanti un percorso avanzato e di sinistra: penso al fine vita, agli asili gratis, alle posizioni su Gaza. Mentre a destra le spaccature sono evidenti e ancora non c’è un candidato ufficiale alla presidenza”.
Anna Paris
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy