Sabato 18 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Politica

Elezioni regionali, Pd avanti con Bezzini candidato. Valenti: “In lista in tutti i modi”

Il segretario provinciale del Pd conferma il sostegno all’assessore. Decisivo il passaggio con Fossi

Andrea Bianchi Sugarelli

31 Agosto 2025, 12:49

Simone Bezzini

L'assessore regionale Simone Bezzini

Il Partito Democratico senese si prepara alla sfida delle prossime elezioni regionali con una posizione chiara e unitaria sulle candidature. Venerdì sera l’esecutivo provinciale, riunito sotto la guida del segretario Andrea Valenti, ha affrontato il nodo più rilevante: la conferma di Simone Bezzini, assessore uscente alla sanità e figura di riferimento per i dem senesi, la cui presenza nella lista elettorale è stata tra i temi centrali della discussione.

In un clima sereno, i dirigenti hanno ribadito la necessità che Bezzini sia tra i candidati ufficiali, insieme alle già confermate Anna Paris ed Elena Rosignoli: “Quello di venerdì è stato un esecutivo importante, segnato da una forte condivisione – sottolinea Valenti – in cui abbiamo riaffermato che Simone Bezzini dovrà essere in lista in tutti i modi”. Il segretario provinciale si prepara ora a ribadire questa posizione anche ai vertici regionali del partito, confrontandosi con Emiliano Fossi.

Durante l’esecutivo, diversi interventi hanno sottolineato il ruolo svolto da Simone Bezzini soprattutto nei momenti più complessi della legislatura. È stato ricordato come abbia affrontato le proprie responsabilità con serietà, rappresentando il territorio senese anche nelle fasi più critiche. In particolare, si è evidenziato che all’inizio del mandato Bezzini si è trovato a gestire l’emergenza sanitaria in piena pandemia, con risultati migliori rispetto alla media nazionale, in uno scenario che ha messo a dura prova le istituzioni.

Il percorso per la definizione delle candidature proseguirà il 2 settembre, data in cui la Direzione del Pd dovrà completare la squadra con altri tre nomi. Due giorni dopo, il 4 settembre, tornerà la Festa dell’Unità ai Giardini della Lizza dopo undici anni di assenza: tra i temi dei dibattiti previsti ci saranno anche le elezioni regionali e non si esclude che lo stesso Bezzini possa intervenire, anche se al momento non figura tra gli ospiti annunciati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie