Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Politica

Scaramelli fissa gli obiettivi elettorali “Arrivare all’8% e cinque consiglieri”

Il capolista ha illustrato la Casa riformista che sostiene Giani

Claudio Coli

18 Settembre 2025, 08:03

Candidati Giani Presidente

I candidati di Giani Presidente guidati da Stefano Scaramelli

Obiettivo raggiungere il 7,5-8%, far eleggere 4-5 consiglieri, e fare da baricentro, verso il centro, della coalizione di centrosinistra. Con una missione precisa: confermare e proseguire il lavoro avviato nel primo mandato dal presidente Eugenio Giani. Si è presentata ieri a Siena, in vista delle Regionali, la lista “Giani presidente – Casa riformista”, la lista “del presidente” guidata da Stefano Scaramelli.

Che ha le idee molto chiare. “Vogliamo - ha detto Scaramelli, che ha anche voluto ringraziare Giani per l’opportunità - difendere tre pilastri, ovvero le infrastrutture, la sanità e il mondo venatorio. Su Siena la spinta è data dalle infrastrutture, quindi il treno Siena-Roma, il completamento dell’Autopalio e l’investimento sull’aeroporto di Ampugnano”.
Scaramelli, presente insieme ai candidati Giorgio Del Ciondolo, Paola Piomboni e Stefania Braciali, ha affrontato i principali temi del territorio. “Su Beko – ha premesso – sono favorevole alla reindustrializzazione e ben venga anche Leonardo, ma sono fondamentali le infrastrutture, faremo una battaglia su Ampugnano. È un progetto importante per dare lavoro, per il turismo, per la questione stessa di Beko, per Gsk, non possiamo più vivere di rendita”.

In conclusione una rivendicazione: “Sono l’unico politico di centrosinistra che ha accolto con forza l’operazione Mediobanca di Mps – ha sottolineato – l’ultimo aumento di capitale ha salvato la banca e Giani ha avuto il coraggio di dire che doveva essere autonoma”. “Siamo la novità – ha aggiunto socialista Del Ciondolo – Siena ha bisogno di essere rappresentata in Regione, non dobbiamo perdere l’occasione, il territorio va reinventato dopo Mps”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie