Politica
I candidati di Giani Presidente guidati da Stefano Scaramelli
Obiettivo raggiungere il 7,5-8%, far eleggere 4-5 consiglieri, e fare da baricentro, verso il centro, della coalizione di centrosinistra. Con una missione precisa: confermare e proseguire il lavoro avviato nel primo mandato dal presidente Eugenio Giani. Si è presentata ieri a Siena, in vista delle Regionali, la lista “Giani presidente – Casa riformista”, la lista “del presidente” guidata da Stefano Scaramelli.
Che ha le idee molto chiare. “Vogliamo - ha detto Scaramelli, che ha anche voluto ringraziare Giani per l’opportunità - difendere tre pilastri, ovvero le infrastrutture, la sanità e il mondo venatorio. Su Siena la spinta è data dalle infrastrutture, quindi il treno Siena-Roma, il completamento dell’Autopalio e l’investimento sull’aeroporto di Ampugnano”.
Scaramelli, presente insieme ai candidati Giorgio Del Ciondolo, Paola Piomboni e Stefania Braciali, ha affrontato i principali temi del territorio. “Su Beko – ha premesso – sono favorevole alla reindustrializzazione e ben venga anche Leonardo, ma sono fondamentali le infrastrutture, faremo una battaglia su Ampugnano. È un progetto importante per dare lavoro, per il turismo, per la questione stessa di Beko, per Gsk, non possiamo più vivere di rendita”.
In conclusione una rivendicazione: “Sono l’unico politico di centrosinistra che ha accolto con forza l’operazione Mediobanca di Mps – ha sottolineato – l’ultimo aumento di capitale ha salvato la banca e Giani ha avuto il coraggio di dire che doveva essere autonoma”. “Siamo la novità – ha aggiunto socialista Del Ciondolo – Siena ha bisogno di essere rappresentata in Regione, non dobbiamo perdere l’occasione, il territorio va reinventato dopo Mps”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy