Politica
Elena Burgassi, neo commissario provinciale di Fdi
Un nuovo e importante ruolo politico per Elena Burgassi, di Fratelli d'Italia: è il nuovo commissario provinciale del partito di Giorgia Meloni, e succede al deputato senese Francesco Michelotti, diventato neo coordinatore regionale. Una promozione nell’ottica della continuità, in quanto Burgassi – avvocato, attualmente presidente di Siena Casa e già Consigliera comunale a Rapolano Terme e candidata sindaca del paese termale - era già la vice commissario dell’ex assessore al Comune di Siena. “Sono felicissima e onorata di questo incarico conferitomi dal premier Meloni su indicazione di Michelotti – afferma – proseguirò nel solco del lavoro da lui avviato. La squadra è unita e coesa”.
Il lavoro di Burgassi sarà incentrato sullo sviluppare il partito nella provincia, per creare un’alternativa credibile e forte al centrosinistra che guida la gran parte dei comuni del territorio. “L'obiettivo è costruire, anche insieme alle altre forze di centrodestra, l'alternativa in questa provincia e lavorerò con determinazione per ottenere questo risultato” promette Burgassi, che evidenzia però: “Non sarà un compito facile, va fatto un lavoro giorno per giorno, a livello provinciale facciamo più fatica perché la sinistra è molto radicata e non tanti ci vogliono mettere la faccia, soprattutto nei piccoli comuni. C’è timore di esporsi”.
Burgassi coglie l’occasione per lodare il lavoro del coordinatore comunale di Fdi a Siena, Alessandro Manganelli, autentico “padre” politico dello stesso neo commissario provinciale e di Michelotti: “Una persona equilibrata, ragionevole e disponibile, a Siena il partito veleggia benissimo e gli assessori stanno facendo un ottimo lavoro, penso in primis a Michele Capitani”. Sulla possibile scelta del nuovo assessore al posto di Enrico Tucci, divenuto Consigliere regionale: “Non è al momento una priorità – sottolinea - anche se in merito deciderà il sindaco Fabio. Non esiste nessuna impasse, come detto da qualcuno, ed è meglio una scelta ponderata, frutto di riflessione, che farsi prendere dalla fretta” assicura. Il giudizio sul sindaco di Siena: “Anche Nicoletta Fabio si è dimostrata una persona disponibile ed equilibrata, all’altezza del suo compito”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy