Abbadia San Salvatore
I carabinieri di Montalcino, a seguito dell'operazione nel febbraio 2025 che aveva portato all'esecuzione di una misura cautelare personale per il reato di traffico di stupefacenti ad Abbadia San Salvatore, hanno condotto un'operazione di rastrellamento intensivo nel bosco adiacente la strada provinciale 61 del Monte Amiata. Questa zona, compresa tra i comuni di Castiglione d'Orcia e Abbadia San Salvatore, è considerata un possibile rifugio per trafficanti di droga.
L'intervento, che ha coinvolto oltre 40 militari, ha portato alla scoperta di un bivacco, attrezzato con vestiti, teloni impermeabili, carbonella per accendere fuochi e alimenti di vario tipo, segnali che suggeriscono una probabile presenza stabile di individui nell'area. L'intera zona è stata prontamente bonificata grazie alla collaborazione con il personale comunale, e tutto il materiale rinvenuto è stato smaltito.
Parallelamente, la stessa compagnia ha segnalato alla Prefettura sei persone. Tali individui, fermati in momenti differenti, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy