Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Mens Sana: entro il weekend il nuovo coach. Trattativa con una cordata Usa

Interesse da parte di alcuni investitori statunitensi, che da settimane hanno allacciato contatti per entrare a far parte della società

Matteo Tasso

24 Giugno 2025, 09:05

Mens Sana

Giorni decisivi per la panchina, entro il fine settimana la Mens Sana avrà il suo nuovo coach. È giunta agli sgoccioli la lunga attesa per conoscere il nome del sostituto di Paolo Betti, e per iniziare a comprendere i paletti sui quali poggerà la stagione biancoverde 2025/2026: decisivo l’indirizzo dato, sabato scorso, dal cda del club, che analizzando la situazione in essere e quella che verrà (attorno a viale Sclavo non mancano manifestazioni d’interesse, che però richiedono approfondimenti e tempi tecnici non immediati) ha dato mandato al d.g. Riccardo Caliani di accelerare la trattativa con l’allenatore e chiuderla.

Tradotto in termini facilmente comprensibili, la Mens Sana entra in scena sul mercato contando sulle proprie forze attuali (il budget assomiglia molto a quello dello scorso campionato, ma comprende comunque un piccolo ritocco verso l’alto sul quale verrà impostata l’annunciata prospettiva di crescita, sul parquet e fuori), riservandosi poi l’upgrade vero e proprio in corso d’opera, quando cioè si arriverà a mettere nero su bianco sulla trattativa in essere con il gruppo di investitori esteri, statunitensi, che da alcune settimane hanno allacciato contatti per entrare a far parte della società senese.

All’indomani di un lungo periodo trascorso a tenere vivi quei contatti che erano stati allacciati sin dalla fine dello scorso campionato, il ruolo di Caliani è diventato dunque un ruolo finalmente operativo e questo porterà nelle prossime ore a dare un nome e un volto al capo-allenatore (e più in generale allo staff tecnico) col quale la Mens Sana affronterà il prossimo torneo di B Interregionale. L’identikit porta a un profilo esperto della categoria e che, a tempo pieno, si occupi di traghettare la squadra biancoverde in pianta stabile nei quartieri alti della classifica. Poi sarà il momento di allestirla, la formazione, con qualche conferma e soprattutto con i necessari ritocchi per renderla all’altezza di un campionato di vertice.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie