Siena
Ciro Immobile verso il ritorno in A
L’estate del calciomercato entra nel vivo e le big della Serie A sono scatenate tra colpi già chiusi, affari in dirittura d’arrivo e trattative che fanno sognare i tifosi. Ecco il punto sulle principali operazioni di Napoli, Inter, Juventus e Milan, tra ufficialità e rumors.
Napoli: Lang a un passo, Ndoye e Chiesa nel mirino. Si lavora su Lucca
L'esterno olandese del Psv è promesso sposo del Napoli
Il Napoli è pronto a regalare a Conte un nuovo esterno: Noa Lang del PSV è ormai a un passo dal vestire l’azzurro. L’accordo con il club olandese è stato raggiunto sulla base di 25 milioni più 5 di bonus, con la chiusura attesa già la prossima settimana. L’intesa con il giocatore è totale e Lang, reduce da una stagione da 14 gol, non vede l’ora di sbarcare sotto il Vesuvio e ritrovare Neres, suo ex compagno all’Ajax. Ma il mercato degli esterni non si ferma qui: il ds Manna lavora anche per Dan Ndoye del Bologna, anche se la trattativa è in stallo a causa delle elevate richieste dei rossoblù. Sullo sfondo resta vivo anche il nome di Federico Chiesa, mentre Jadon Sancho, pur seguito, non è al momento una priorità per i partenopei. Come punta centrale il prescelto è Lorenzo Lucca dell'Udinese, che farebbe da vice Lukaku con la prospettiva di diventare il 9 titolare: la trattativa non è facile per le richiesta da oltre 20 milioni dei friuliani ma sembra destinata ad andare in porto.
Il Napoli vuole un nuovo numero 9: Lorenzo Lucca
Inter, in arrivo Bonny
Bonny sarà il nuovo centravanti dell'Inter
L’Inter si prepara ad accogliere Ange-Yoan Bonny dal Parma: l’accordo è virtualmente chiuso, manca solo la definizione di alcuni dettagli sui bonus e sulle modalità di pagamento. La cifra dell’operazione si aggira sui 24 milioni di euro e la fumata bianca è attesa entro il weekend. Bonny, attaccante potente e dinamico, è stato scelto per dare profondità e alternative al reparto offensivo, soprattutto dopo una stagione complicata per Thuram.Dopo Bonny (che si aggiunge agli arrivi di Sucic e Luis Henrique), i nerazzurri si concentreranno su un trequartista o una seconda punta di esperienza per completare il reparto avanzato. Il mercato, insomma, è ancora tutto da vivere.
Juve, tentativo per David ma deve uscire Vlahovic
La Juventus va a rilento ma ha le idee chiare: il colpo grosso deve essere l’attaccante, e il nome in cima alla lista è quello di Jonathan David. Sono attesi nuovi contatti tra la dirigenza bianconera e gli agenti del bomber per trovare l’intesa economica e chiudere l’operazione che potrebbe dare una svolta al reparto offensivo. Deve però uscire Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026 e con un ingaggio pesante che rende il tutto più complicato.
Ma non finisce qui: la Juve accelera anche per Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United. Dopo un summit recente, i bianconeri sono pronti a uno sprint per portare l’esterno inglese a Torino, anche se l’ingaggio resta un ostacolo non da poco. Intanto, è in dirittura d’arrivo il rinnovo di Federico Gatti fino al 2030, con ingaggio raddoppiato.
Il canadese David è in uscita dal Lille, lo vuole la Juventus
Milan, ecco Ricci e Modric, vicino Jashari
Il Milan si muove con decisione per rinforzare la mediana. È fatta per Samuele Ricci dal Torino: intesa trovata per circa 25 milioni di euro, bonus compresi, e visite mediche previste in settimana. Ricci si aggiungerà a Luka Modric, che vestirà rossonero dopo il Mondiale per Club con il Real Madrid.
Samuele Ricci nuovo faro del centrocampo del Milan
Ma i rossoneri non si fermano: prosegue il pressing per Ardon Jashari del Bruges, per cui il Milan è pronto a rilanciare fino a 35 milioni di euro, bonus compresi. L’obiettivo è costruire un centrocampo di qualità e quantità per affrontare al meglio la nuova stagione.
A Bologna torna un super bomber?
Il Bologna lavora per far rientrare in A uno dei grandi bomber del nostro calcio, ovvero Ciro Immobile, in uscita dal Besiktas. Fino a due anni fa militava alla Lazio, dove si è si affermato tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione, trionfando per altre tre volte nella classifica marcatori della Serie A (2017-2018, 2019-2020, 2021-2022) divenendo il primo calciatore italiano a vincere il titolo di capocannoniere per quattro volte. Un acquisto che alzerebbe vertiginosamente le quotazioni dei felsinei, da anni protagonisti e vogliosi di stupire ancora.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy