Calciomercato
Noa Lang
Dopo l’ingaggio del centrocampista belga Kevin De Bruyne il Napoli di Antonio Conte sembra vicinissimo a piazzare un altro colpo di mercato. È il fronte offensivo quello sul quale il direttore sportivo del club campione d’Italia Giovanni Manna sta lavorando maggiormente per consegnare ad Antonio Conte una rosa rinforzata che il prossimo anno si troverà a lottare anche sul fronte della Champions League.
Il Napoli cerca due esterni d’attacco e anche una punta centrale che possa fare da ricambio a Lukaku. Per quel che riguarda le ali non si è sbloccata la trattativa con il Bologna per Ndoye, uno dei migliori esterni dell’ultima serie A. Gli emiliani continuano a chiedere una cifra assai alta: vogliono 45 milioni di euro per privarsi dello svizzero, e ne chiedono altri 35 per il difensore centrale Beukema, altro obiettivo di mercato del Napoli.
Ed ecco che Manna questo pomeriggio ha accelerato per quello che già era stato un obiettivo di gennaio della formazione partenopea, vale a dire l’olandese Noa Lang, 26enne in forza al Psv. L’affare potrebbe essere chiuso a una cifra che si aggirerebbe sui 28 milioni di euro.
Ma l’eventuale arrivo di Lang non precluderebbe l’acquisto di un altro esterno. Ed ecco che la società azzurra continua a spingere con il Bologna per Ndoye, e non vengono perse di vista neppure le piste che possono portare a Chiesa o a Sancho.
Nessuna novità invece per quel che riguarda la punta centrale per il nuovo Napoli. I nomi “caldi” restano quelli di Nunez del Liverpool e di Lucca dell’Udinese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy