Calcio
Robur - Cittadella Vis Modena
Siena - Cittadella Vis Modena 1-6
SIENA (3-2-4-1): Paolucci; Conti, Somma (11’ st Zanoni), Cavallari; Masini (15’ st Vlahovic), Barbera (27’ st Rossi); Tosini (11’ st Ciofi), Nardi, Lucas, Vari (11’ st Loconte); Menghi. A disposizione: Palazzi, Lapadatovic, Calamai, Ronchi. Allenatore: Bellazzini.
CITTADELLA VIS MODENA (4-3-3): Anino (15’ st Celenza); Barozzini (7’ st Camara), Boccaccini (15’ st Fort), Sabotic (34’ st Rovatti), Calanca (30’ st Stopelli); Dodaro (27’ st Sardella), Mandelli (37’ st Berziga), Carretti (23’ st Teresi); Caprioni (15’ st Orlandi), Formato (11’ st Carrozza), Sala (23’ st Manzotti). A disposizione: Marchetti, Diletto, Muzio. Allenatore: Gori.
MARCATORI: 7’ e 23’ pt Formato, 15’ pt e 3’ st (Rig) Dodaro, 18’ pt e 1’ st Sala, 46’ pt Menghi (Rig)
NOTE: Ammonito Conti, Angoli 3-4, Recupero 1’ e 2’.
Sconfitta shock per il Siena nell’ultima amichevole estiva. Il Cittadella Vis Modena passa al Franchi con il punteggio tennistico di 6-1. Un risultato reso ancora più clamoroso dagli errori commessi dalla Robur durante la partita.
Inizia pressando molto alto il Cittadella Vis Modena e mettendo in difficoltà il Siena, che al 7’ va subito in svantaggio: punizione battuta con il mancino da Dodaro verso l’area per Formato che da due passi batte Paolucci. Gli ospiti continuano a pressare moltissimo e al 15’ forzano all’errore i bianconeri: Paolucci in costruzione la passa a Masini, che però è marcato da Dodaro, che sul contrasto manda il pallone in porta. L’emorragia della Robur continua e al 18’ da una palla persa di Barbera Sala a porta vuota fa 3-0. Al 23’ è di nuovo Paolucci a fare una frittata con i piedi, regalando il pallone a Formato che con un pallonetto lo scavalca per il poker. La Robur prova a scuotersi due minuti dopo con una rovesciata di Menghi che supera la traversa. Al 28 la Vis sfiora il quinto con Formato lanciato a tu per tu con Paolucci che però calcia male. Al 45’ Mandelli stende in area Barbera, per l’arbitro è rigore: dal dischetto si presenta Menghi che batte Anino.
La ripresa si apre con l’ennesimo shock per la Robur: dopo pochi secondi palla per Sala che da posizione defilata trafigge Paolucci. Lo stesso portiere bianconero alla ripresa del gioco stende in area Formato: dal dischetto Dodaro e fa 6-1. Un minuto dopo gli ospiti vanno vicino al settimo gol, con ancora Sala che quasi a porta vuota colpisce il palo.
Da questo momento in poi inizia la girandola dei cambi, ma lo spartito vede il Siena chiuso nella sua area a subire le scorribande degli avversari. Al 32’ punizione a due in area per il Siena, Ciofi la batte cercando Lucas posizionato sul dischetto, ma la palla viene ribattuta. Il Siena dovrà riprendersi in fretta da questa batosta, perché la prossima settimana ci sarà la sfida di Coppa Italia con il Poggibonsi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy