Calcio
Il Siena si presenta ai tifosi al Franchi
Oggi alle ore 19, allo stadio Artemio Franchi, i giocatori e le giocatrici del Siena maschile e femminile si presenteranno alla città e ai tifosi. Una festa speciale, che servirà per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione calcistica, la prima interamente sotto la gestione della proprietà svedese. Tanta attesa per conoscere da vicino i nuovi elementi di una rosa che è stata completamente rinnovata nel corso di questa estate. Rispetto all’anno scorso le conferme sono state solo Cavallari e Giannetti, i tifosi hanno avuto l’occasione di conoscere tutti gli altri nuovi giocatori nel corso delle amichevoli estive e della sfida di domenica di Coppa Italia Serie D contro il Poggibonsi, ma fin qui non è stato semplice inquadrarli tutti. La passerella di questa sera sarà quindi il momento giusto per vederli sfilare uno ad uno sul manto erboso del Rastrello.
Sempre nel corso della giornata di oggi il Siena riprenderà ad allenarsi al Bertoni dell’Acquacalda dopo il successo di Coppa contro il Poggibonsi. Una partita giocata molto bene nel primo tempo dagli uomini di mister Bellazzini, che paradossalmente sono andati in svantaggio proprio nel momento di maggior dominio della gara. La squadra però ha reagito alla grande, riuscendo a segnare dopo sette minuti grazie a un gol di Lucas, ispirato dal duo Nardi-Vari. Proprio questi ultimi sono stati indubbiamente i migliori in campo, confermando le ottime impressioni avute su di loro durante le amichevoli estive. Bene anche lo stesso Lucas, che ha saputo di dover giocare da titolare solo pochi minuti prima della sfida, a causa dell’infortunio di Menghi nel corso del riscaldamento. Il francese ha messo in crisi la difesa del Poggibonsi con alcune accelerazioni davvero letali. Nella ripresa, però, la Robur è andata incontro a un calo, forse anche fisiologico, e i giallorossi con un po’ di cinismo in più avrebbero potuto portare a casa il match. L’episodio decisivo per fortuna è girato dalla parte del Siena, con il rigore conquistato da Ciofi e trasformato da Nardi.
Nel corso di questa settimana per la Robur sarà determinante la situazione dell’infermeria. Entrambe le punte centrali, Menghi e Giannetti, sono infortunate e se una delle due non recupererà in attacco dovrà giocare o di nuovo Noccioli o Lipari. In entrambi i casi si tratterebbe di adattare un giocatore nella gara di esordio del campionato, domenica contro il Tau Altopascio. Una partita da non sbagliare per iniziare bene un percorso che sarà molto lungo ma nel quale la Robur dovrà recitare un ruolo di assoluta protagonista.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy