Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Mens Sana, scoppia la Barou-mania Yarbanga nel cuore dei tifosi. “Siamo una squadra giovane”

Il giovane lungo arrivato in estate da Ferrara è già entrato nel cuore dei sostenitori biancoverdi

Matteo Tasso

02 Settembre 2025, 11:04

Barou Yarbanga

Barou Yarbanga

In viale Sclavo scoppia la Barou-mania. Yarbanga, il giovane lungo arrivato in estate da Ferrara, è già entrato nel cuore dei tifosi della Mens Sana e la sua prima uscita ne ha fatto salire le quotazioni sul borsino del precampionato biancoverde: non è in realtà solo questione di numeri (23 punti), del cestista maliano hanno impressionato soprattutto la presenza difensiva e la versatilità in attacco, con un ventaglio di opzioni che lo rendono credibile anche allontanandosi da canestro.

L’ovazione dei tanti supporters biancoverdi presenti ad Arezzo ha reso felice il cestista, che da ieri è tornato a lavorare in palestra: “Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito lontano da Siena nonostante si trattasse solo di una partita amichevole – dice Barou Yarbanga - la nostra è stata una buona prestazione, soprattutto perché abbiamo cercato di applicare al cento per cento ciò che il coach ci richiede. Siamo una squadra giovane che deve imparare a conoscersi, c’è grande volontà di farlo: sui punti deboli emersi dalla partita di sabato abbiamo subito iniziato a lavorare in palestra”. Venti anni compiuti a marzo, formazione cestistica italiana grazie alle stagioni trascorse nel settore giovanile della Vis 2008 Ferrara, Yarbanga ha vinto due campionati (la C Gold 2023 e la B Interregionale a giugno) con Ferrara Basket 2018, viaggiando nell’ultimo a 6,9 punti per gara.

Sabato è partito in quintetto, accanto a Balsa Jokic, e ha dato subito risposte convincenti: “Cerco di fare sempre ciò che il coach mi chiede e ciò che serve ai compagni – commenta - il mio contributo è legato anche a ciò che la squadra mi permette di fare, per me è importante crescere e fare sempre meglio”. Questa mattina, intanto, Mens Sana Basketball alza il velo sulla campagna abbonamenti per seguire la squadra durante la stagione 2025/2026. Appuntamento fissato alle 10.30 presso il punto vendita Carrefour (brand che ripeterà la fortunata iniziativa “Carrefour ti regala l’abbonamento!”) di piazza Maestri del Lavoro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie