Basket
Il dg Caliani e il presidente Frati con Fabbrini e Macrì (Estra)
La prima palla a due che conta si avvicina (domenica 28 l’esordio in campionato contro La Spezia) e la Note di Siena vuol farsi trovare pronta. Prova generale, domenica pomeriggio alle 18.30 contro l’Etrusca San Miniato, sparring partner al palasport del Memorial Lello Ginanneschi nell’ambito di un pomeriggio che alle 17 si caratterizzerà con la presentazione della prima squadra, del settore giovanile, dei quadri tecnici e dirigenziali mensanini e che vivrà anche dell’intitolazione a Ginanneschi (senese indimenticabile che per anni fu firma del basket per Il Corriere di Siena) della sala stampa interna agli uffici biancoverdi.
“Il precampionato ha fornito indicazioni incoraggianti – ha detto il d.g. Riccardo Caliani ufficializzando oggi assieme al presidente Francesco Frati la rinnovata partnership tra Mens Sana Basketball e Estra Spa -, seppur in un contesto nel quale le dinamiche di squadra devono ancora essere trovate e con il problema di essersi dovuti allenare lontano dal palasport. Avere oggi nuovamente a disposizione la nostra casa, è qualcosa di prezioso”. Il dirigente ha anche fatto il punto sulla condizione fisica della Note di Siena: “Stiamo ritrovando qualche giocatore acciaccato – ha spiegato Caliani -, ma i lavori sono in corso. Neri? Monitoriamo settimanalmente la situazione assieme al ragazzo: l’infortunio è fastidioso e prima di tornare in campo serve la certezza di un pieno recupero fisico. A oggi mi sento di escludere che tornerà a disposizione già dalle prime partite”.
Sponsor di maglia e partner energetico anche per la stagione ‘25/’26, Estra era rappresentata dal presidente Francesco Macrì e dal vice Alessandro Fabbrini. “Il legame con la Mens Sana ci permette di esprimere valori che sono propri della nostra società – hanno ribadito i vertici dell’azienda -, lo sport non è solo competizione, ma anche un potente strumento di crescita culturale ed economica, capace di raccontare la nostra idea di sviluppo sostenibile”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy