Calcio
Certaldo - Mazzola
Il Mazzola vince ancora ed è primo in classifica. Già al 2' imbucata di Rocchetti per Corsi, Gasparri si rifugia in angolo. Ancora Mazzola al 7' sponda di Campatelli per Bonechi che colpisce di testa, l’estremo difensore di casa alza sopra la traversa. Al 12' risponde il Certaldo dopo qualche minuto di pressing, Ciappi riceve all’interno dell’area calciando a lato. Ospiti di nuovo in avanti al 14', Capezzuoli si crea lo spazio per la conclusione che Gasparri blocca a terra. Al 19' calcio di punizione da buona posizione per i senesi, Discepolo tira bene ma la palla non si abbassa a sufficienza. Al 24' pericolo in area certaldese, prima Capezzuoli e poi Campatelli vengono anticipati per un soffio, la difesa riesce poi a spazzare. Poco prima della mezz’ora prova a salire in cattedra Discepolo, la staffilata dalla distanza finisce alta. L’ex Asta ci riprova dopo tre minuti, la punizione è però preda di Gasparri. La prima frazione termina a reti inviolate.
Un momento della partita di oggi
Mazzola che parte fortissimo dopo l’intervallo, arrivando al vantaggio al 50': angolo disegnato da Discepolo, Bonechi incorna di testa la rete dello 0-1. Appena il tempo di risistemarsi dopo l’esultanza ed è già tempo di gioire nuovamente: azione funambolica di Capezzuoli sull’out di sinistra, Gianassi si fa trovare pronto al traversone sul quale svetta Rocchetti, Gasparri tocca ma non riesce a levare la sfera dalla porta per lo 0-2.
Il Certaldo accusa pesantemente il colpo, lo stesso Rocchetti cerca il tris con una violenta conclusione dalla distanza, sfera a lato, e con Camilli, la cui deviazione è strozzata alla destra del palo. Mazzola che, sentendo l’odore del sangue, azzanna al collo la preda realizzando la terza marcatura con Discepolo, bravo a scippare Innocenti e a segnare a tu per tu con Gasparri. Al 64', dopo un rigore dubbio non assegnato precedentemente al Mazzola, Discepolo viene atterrato in area guadagnando la massima punizione. Dal dischetto Camilli è glaciale spiazzando Gasparri per la quarta marcatura.
I viola provano a squotersi al 68', bella volee di Celoni respinta splendidamente da Chiarugi. Ospiti di nuovo avanti al 70', Discepolo lancia Capezzuoli in area, bella l’intenzione ma un po' meno la conclusione. Biancocelesti che creano i presupposti per arrivare a reti in altre due occasioni: prima ci prova Gianassi, colpo di testa fuori di un soffio, poi è il turno di Camilli direttamente da calcio di punizione, palla fuori. Mazzola ad un passo dalla cinquina all’85', colpo di testa di Campatelli salvato sulla linea di porta dall’intervento di Tanganelli. Dopo quattro minuti di recupero si chiude con la terza vittoria biancoceleste in altrettante uscite, il Mazzola è atteso adesso dal turno di coppa infrasettimanale contro il Belvedere Grosseto.
CERTALDO - V. MAZZOLA 0-4
CERTALDO: Gasparri, Cicali T. (68' Pinzani), Innocenti, Aguedo (83' Tanganelli), Pennini (65' Celoni), Edu Mengue, Piochi, Alfani, Pareggi, Di Leo, Ciappi. A disposizione: Cicali S., Poienari, Cianciolo, Palumbo, Sadiq, Cicali. Allenatore: Gangoni.
G.V. MAZZOLA: Chiarugi, Rocchetti, Gianassi, Campatelli, Gucci (65' Pagliai), Bonechi, Capezzuoli (80' Zizzo), Camilli, Corsi (60' Zanaj), Discepolo, Barducci (73' Puppato). A disposizione: Sampieri, Ghiozzi Pasqualetti, Saitta, Scardigli, Turillazzi. Allenatore: Ghizzani.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno. Assistenti Braga di Pisa; Mori di Livorno.
RETI: 50' Bonechi, 53' Rocchetti, 61' Discepolo, 64' rig. Camilli.
NOTE. Ammoniti: Ciappi (C); Campatelli, Capezzuoli (M). Angoli: 3-8. Recupero: 1' pt, 4' st.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy