Calcio
Simone Rossi, centrocampista Robur
Uno dei giocatori più positivi per il Siena in questo avvio di stagione è stato Simone Rossi. Centrocampista classe 2006, è uno dei punti fermi della squadra di mister Bellazzini in questa prima parte di stagione: “Contro il Terranuova è stata una partita dura – afferma Rossi -. All’inizio non abbiamo faticato troppo, ma comunque non è stata una partenza semplice. Poi, per merito nostro, come ha detto anche il mister, siamo riusciti a rendere la partita più semplice, anche grazie alle espulsioni. Dopo la prima, nel primo tempo, abbiamo avuto un’altra partita, ma non siamo riusciti a sbloccarla. Nel secondo tempo siamo rientrati con la voglia di vincere e di portare a casa i tre punti. Anche lì è stato difficile: loro hanno avuto un’occasione da gol, annullata per fuorigioco, ma poi siamo riusciti a sbloccare con il gol di Somma e infine con l’eurogol di Nardi. Siamo contenti per questi tre punti, adesso pensiamo alla prossima”.
Rossi è di fatto alla sua prima esperienza tra i grandi: “Contro il Terranuova era la mia prima partita in Serie D e la mia prima da titolare – spiega il centrocampista -. Sono molto contento, devo ringraziare il mister per la fiducia. È stato un bell’esordio e spero di trovare altro spazio più avanti. Vengo dalla Primavera, quindi un altro livello di gioco. Qui affronti giocatori più grandi ed esperti: si vede e si sente. Sono molto contento di questa scelta. Ho fatto tutta la trafila al Torino, dove sono stato 13 anni, quindi ero abituato a quella routine. Il modulo di Bellazzini? È uno stile bello, anche se da fuori forse non sembra e i tifosi devono ancora abituarsi. A me piace molto: amo toccare la palla, avere il controllo del gioco. Così gli avversari si stancano a correre dietro al pallone e noi gestiamo la partita, come abbiamo fatto finora”.
Il Siena domenica affronterà il Follonica Gavorrano: “Sarà difficile, perché ha giocatori di esperienza e molto forti – spiega Rossi -. Sarà una partita tosta, come tutte le altre del campionato. Il bilancio fin qui? Contro Scandicci e Tau avremmo potuto avere più punti, ma il calcio è fatto di episodi. Purtroppo con il Tau è andata così, ma non dobbiamo rimpiangere nulla: pensiamo avanti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy