Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

La Mens Sana benedice la sosta: sarà preziosa per recuperare gli infortunati

Migliorano le condizioni di Perin: “Spero di essere presto a disposizione”

Matteo Tasso

04 Ottobre 2025, 10:06

Mens Sana

Mens Sana benedice la sosta per recuperare le pedine

Note di Siena Mens Sana alla finestra nel fine settimana, fermata dal turno di riposo che il girone “zoppo” di B Interregionale (15 squadre) le fa osservare in concomitanza della seconda giornata. Non una brutta notizia, perché se è vero che l’esordio vittorioso contro La Spezia aveva subito acceso l’entusiasmo dell’ambiente biancoverde (e l’aggiornamento del dato campagna abbonamenti lo certifica: quota 700 è stata superata), i 15 giorni tra una partita e l’altra (la Mens Sana giocherà domenica 12 a Borgomanero) sono manna dal cielo per una formazione arrivata a fine settembre con tante situazioni complesse da gestire sul piano della condizione fisica.

Focus, soprattutto, su Marco Perin, fermatosi per una lesione muscolare alla coscia tredici giorni or sono. “Le mie condizioni? – dice il playmaker - Sto meglio, sto recuperando, spero di essere il prima possibile di nuovo a disposizione”. Terapia base di riposo e ghiaccio per il cestista mensanino, che all’inizio della prossima settimana verrà nuovamente sottoposto a esami strumentali: tempi di recupero ancora incerti, anche se la situazione sembra evolvere nel migliore dei modi, e il mantra che recita “non avere fretta”, perché per tornare all’agonismo è necessario aver completamente superato il problema e perché di partite dentro-fuori non se ne vedono all’orizzonte.

I compagni di Perin, comunque, hanno sopperito alla sua assenza mettendosi in tasca i primi due punti dell’annata: “I ragazzi hanno fatto una grande partita – conferma il cestista biancoverde - approcciata forse non nel migliore dei modi, ma alla lunga è venuto fuori il lavoro che abbiamo compiuto durante la preparazione estiva. Siamo felici del risultato e anche del modo di giocare avuto nella seconda parte di gara”. E poi c’è già il fattore-viale Sclavo a incidere sulle prestazioni della Note di Siena: “Siamo veramente molto contenti dei tanti tifosi venuti al palazzetto a sostenerci – spiega Perin -, loro saranno sempre il sesto uomo, sarà sempre un’arma in più a nostro favore”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie