Calcio
mister Tommaso Bellazzini
Dare continuità a una striscia di risultati utili consecutivi che sta diventando abbastanza importante: è questo l’obiettivo con cui la Robur scenderà in campo oggi alle 15 allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano. Una partita per nulla facile, contro una delle squadre più attrezzate del campionato. “E’ stata una settimana positiva, ci siamo allenati sempre in maniera intensa – ha affermato mister Bellazzini durante la conferenza stampa della vigilia - Menghi ha lavorato tutto il tempo con noi, ha fatto passi avanti in termini di condizione e di feeling dopo essere stato lontano dal campo per un mesetto. Gli altri stanno tutti bene, a parte un paio di situazioni da valutare. Veniamo da un turno infrasettimanale e ne abbiamo un altro davanti. Ma abbiamo una rosa competitiva che può assorbire bene questo periodo, a parte gli infortuni che abbiamo avuto, che vanno a intralciare questo tipo di profondità di rosa, per il resto sono tranquillo”.
Valutazioni in corso per la formazione titolare, ma salvo sorprese l’undici dovrebbe essere più o meno lo stesso che ha vinto domenica scorsa, con Michielan in porta; Conti, Somma e Zanoni in difesa; Vlahovic e Rossi in mezzo al campo, Vari e Tosini sulle fasce; Nardi e Lipari in appoggio a Noccioli.
“La vittoria con il Terranuova – ha proseguito Bellazzini - è stato un passo in avanti per dare continuità alla prestazione con il risultato. E’ stato un altro tassello del percorso che stiamo facendo, il risultato condiziona sempre il clima intorno alla squadra. Le cose stanno andando bene, questo ci lascia uno strascico positivo”.
Nel Follonica Gavorrano giocano gli ex Bianchi e Pescicani, fanno parte di una rosa molto competitiva. “E’ una squadra attrezzata per stare nei piani alti della classifica – ha spiegato Bellazzini - è una delle prime cinque squadre per livello di rosa. E’ una società molto seria, che da anni è ai vertici del campionato di serie D. Andiamo ad affrontare una squadra di alto livello, probabilmente il più alto che abbiamo affrontato fino ad ora. Viene da un punto in tre partite e questo sicuramente è un tema che rende ancora più complicata la partita. Affrontiamo giocatori forti a cui dovremo stare molto attenti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy